Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
18:30 - 20:00 Judo ragazzi - Principianti  Judo ragazzi - Agonisti    Judo ragazzi - Progressione      
20:15 - 21:45 Judo adulti     Ju Jitsu      

 

Programma settimanale di base per i giovani judoka

 

Lunedì

18:30 - 20:00 Gruppo PRINCIPIANTI

Lezioni improntate alle basi dello Judo (i principi fondamentali, gli ukemi, equilibrio, coordinazione -Wasa e Go-kyo per cintura gialla - Randori - giochi) per preparare i giovani al passaggio alla cintura gialla.

Aperto a tutti i gradi di cintura, ma il tema rimane generalmente legato al primo passaggio di cintura (5o Kyu), per le cinture più elevate è la possibilità di collaborare con l'insegnamento ai neofiti e nel perfezionare la propria tecnica sia migi che hidari.

 

Martedì

18:30 - 20:00 Gruppo AGONISTI

 Lezioni improntate alle tecniche di combattimento dello Judo (forza, resistenza, prese, movimento, gestione dello stress e paure). Temi legati alle combinazione di mosse, resistenza, forza, ritmo e rispetto più avanzato delle regole e della disciplina.

Aperto unicamente a chi effettivamente dimostra interesse ad uscire dal club per rappresentarlo agli allenamenti esterni e partecipando a gare cantonali o nazionali.

Solo pervio consenso degli allenatori e partecipando ad almeno un altro allenamento settimanale.

 

Giovedì

18:30 - 20:00 Gruppo PROGRESSIONE

Lezioni improntate alle varie tecniche dello Judo. Temi di base legati ai vari passaggio di cintura da 6o Kyu a 1o Kyu e quindi: Go-kyo - Wasa - Katame - Randori in piedi e a terra - esercizi di equilibrio e coordinazione. Inoltre perfezionamento e varianti delle mosse, delle varie tecniche e dei movimenti sia migi che hidari.

Aperto a tutti i gradi di cintura. Per le cinture bianche e mezze gialle, previo consenso degli allenatori, di principio bisogna essere in grado di proporre le tre cadute correttamente ed in modo autonomo e partecipare alle lezioni del lunedì.